Attualità

Informativa settimanale. Parla il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania, De Luca, parla in diretta sulle questioni fondamentali della settimana che si sta chiudendo.

Valuto positivamente l’evoluzione della Lega Nord e della scelta di sostenere la piattaforma Rousseau e il governo Draghi. L’Europa è fondamentale per noi italiani, qualcuno (riferendosi a Salvini) ha capito quanti soldi ci arrivano dall’Europa e il ruolo che ha per noi.

Quello che non accetto sono i cambiamenti repentini. Conte, invece, una persona garbata ma non ho capito cosa volesse fare su alcuni punti fondamentali. Abbiamo appreso da Grillo che si realizzerà il Ministero della transizione ecologica. Non è nulla di vero. A chi sarà affidata? A Giordano Bruno? Sta aspettando a Campo dei Fiori. Immaginate soltanto quanto tempo possa passare. In Italia per fare un porto turistico ci vogliono 52 autorizzazioni. Per consentire il passaggio di navi che hanno un raggio maggiore ci vogliono 3 anni. Probabilmente sarebbe stato più utile concentrarsi su questi obiettivi concreti. Non su cose epocali”

“Io darò appoggio al Governo Draghi. Ma poi bisognerà giudicare meritocraticamente dopo. Di sicuro non vorrò vedere più quelle figure imbalsamate che mi è capitato di incontrare ad alcuni tavoli, i cui nomi sono circolati anche incredibilmente prima di Draghi”.

Nel frattempo, abbiamo il problema del coronavirus. La malattia non aspetta che vengano creati i Ministeri delle Galassie (riferito a quanto detto sopra) oppure che si formi il Governo. Se non verranno prese dal Governo nazionale delle misure immediate per il prossimo weekend, ci ritroveremo in situazioni catastrofiche fra qualche settimana. San Valentino e Carnevale, il paradosso allegorico che può essere paragonato metaforicamente alla politica italiano. Inevitabilmente usciremo dalla zona gialla senza restrizioni per i prossimi giorni”

“I NoDAD hanno soltanto un argomento su cui appellarsi. Perché in zona gialla sono aperte altre attività e non le scuole. Il motivo è semplice. I supermercati sono grandi, ci si resta 10 minuti. Le scuole, ma anche i teatri, i cinema, sono luoghi chiusi in cui si resta per ore. Noi dobbiamo prevenire, non come il nostro governo. Il contagio va prevenuto e quando le scuole restano chiuse è perchè c’è un rischio elevato di contagio.Poi invito tutti i dirigenti scolastici a segnalarci, tramite l’app ‘Campania Sicura’, il.personale che deve vaccinarsi. Il vaccino è l’unica fonte di sicurezza contro il covid, tutto il resto son sciocchezze.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version