Attualità

De Magistris a Canale 21: ” Sarebbe opportuno allungare gli orari di apertura dei ristoranti”

Pubblicato

il

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris,  è appena intervenuto su Canale 21, in diretta al VG21, intervistato dal direttore Ambrosino.

‘DeMa’ ha sottolineato che nonostante la situazione attuale, riguardante la convivenza tra Napoli e il Covid, non c’è bisogno di allarmarsi. “La mia esperienza mi insegna che la situazione resterà così per un altro bel po’ di tempo. Ma se i numeri restano questi, possiamo stare tranquilli. È ovvio che ci dovrebbe esser un controllo rigoroso. Ma la mia ordinanza, e di questo me ne dovete dare atto, permette alle autorità non solo di fischiare e fare multe, ma chiudere delle zone laddove ce ne sia l’esigenza.”

Poi sul weekend di San Valentino e il rischio assembramenti tra domani e Domenica: ” È normale che il bel tempo, come qualche giorno fa, porta le persone nelle grandi città come Napoli, ma anche a Milano, Torino, Bologna,Roma, ad uscire e farsi una passeggiata. Ovviamente se i ristoranti restano chiusi la sera ed aperti a pranzo, in quelle ore pomeridiane si avrà un rischio assembramenti più alto. Bisognerebbe dilazionare e spalmare su tutta la giornata gli orari di apertura”

Alla battuta pungente del Direttore Ambrosino “Alle 14.45 parlerà Vincenzo De Luca, lei di solito lo segue?“, De Magistris risponde ridendo: ” Ah nono, di solito vengo a conoscenza delle sue parole dalle agenzie stampa. Ma non ho tempo per ascoltarlo, lavoro

In ultima, l’analisi sulla possibilità di rinvio delle elezioni comunali a Napoli: ” Dovrebbero slittare a Giugno,  ma non credo oltre. Prima c’è la lotta in Calabria alle regionali e poi in Estate dovremmo affrontare le comunali.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version