Cronaca

Movimento 5 Stelle, Di Battista lascia: “Con il sì a Draghi mi faccio da parte”

Pubblicato

il

Dopo il voto positivo degli iscritti del Movimento 5 Stelle, sulla piattaforma Rousseau, che hanno dato il via libera alla partecipazione al governo Draghi, uno dei leader del partito Alessandro Di Battista ha deciso di lasciare il Movimento.

Accetto la votazione ma non posso digerirla. Da tempo non sono d’accordo con le decisioni del Movimento 5 stelle e ora non posso che farmi da parte”, le parole riferite in un videomessaggio su Faceboook.

E’ stata una bellissima storia d’amore. In una comunità le decisioni si devono rispettare, si possono anche accettare se una persona non è d’accordo. Ma stavolta non riesco a digerirle, la mia coscienza politica non ci riesce. Non posso che farmi da parte, non parlerò più a nome del M5s perché da tempo il M5s non parla più a nome mio“.

La porta però resta socchiusa.Se poi un domani la mia strada dovesse incrociarsi di nuovo con quella del M5s dipenderà esclusivamente da idee politiche, atteggiamenti e prese di posizione, non da candidature o da possibili ruoli”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version