Cronaca

Napoli. Paura in strada: camion si ribalta passando sotto una sopraelevata

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto qualche giorno fa a Napoli quando un camion, passando sotto una sopraelevata, si è ribaltato, a poca distanza dalla zona portuale.

L’autista stava attraversando il breve tunnel che passa sotto una sopraelevata quando, forse perché troppo alto o per un errore di distrazione, ha finito per urtare proprio la stessa strada superiore facendo sganciare il container che trasportava, che ha finito per ribaltarsi.

La vicenda è accaduta qualche giorno fa tra i quartieri della zona industriale e quella portuale. Ma il video ha iniziato a circolare soltanto oggi, dopo che il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli lo ha diffuso sui suoi canali social.

“Abbiamo denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, vogliamo che si verifichi se l’incidente è stato causato dall’imperizia dell’autista, dalla mancata osservanza dei protocolli o da altro“, ha spiegato Borrelli.

Quello degli autotrasportatori è un lavoro necessario ed indispensabile ma che deve essere sottoposto continuamente a rigidi controlli, per la loro stessa incolumità e quella di tutti gli altri“, ha concluso il consigliere regionale.

Tanta paura ma nessuna grossa conseguenza: l’intervento delle forze dell’ordine e dei tecnici per recuperare il container e mettere in sicurezza la zona, si è concluso per fortuna senza particolari problemi.

Illeso anche l’autista, il quale tuttavia dovrà spiegare come abbia fatto a causare l’incidente: non è escluso che possa non aver visto i cartelli di altezza minima che si trovano prima del passaggio, oppure che abbia casualmente urtato la parte superiore a causa di una manovra sbagliata.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version