A raccontare l’episodio d’efferata violenza è stato il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato il video dell’aggressione sui suoi profili social: “Un’aggressione omofoba contro una persona indifesa”.
L’aggressione avrebbe avuto luogo nella serata di giovedì 4 febbraio in via Nazionale a Torre del Greco.
Due giovani rincorrono ridendo un ragazzo gay, che urla fuggendo spaventato. Poi quando inciampa e cade a terra, lo raggiungono e lo prendono a calci mentre è indifeso.
Le immagini sono state riprese da un cellulare di una terza persona che ha assistito alla violenta aggressione: il video poi è finito in rete, dove è diventato subito virale.
“Abbiamo inviato le immagini ai carabinieri e alla Questura chiedendo che gli autori di quella aggressione siano identificati e denunciati” ha spiegato il Consigliere a Fanpage.it.
“Ci hanno inviato un video che sarebbe stato girato in via Nazionale a Torre del Greco, dove si è consumata una vile aggressione, sembra di chiara matrice omofoba, ai danni di un indifeso che oltre ad essere stato rincorso e scaraventato al suolo è stato preso a calci da due squadristi codardi. La vittima ha provato a scappare e urlare ma è stato braccato, e ha dovuto sottostare ai calci degli aggressori. Abbiamo provveduto a girare le immagini alle forze dell’ordine affinché procedano all’identificazione dei due vigliacchi, perché siano denunciati. Episodi del genere sono inaccettabili, sanno di prevaricazione e pregiudizi intollerabili. Niente può giustificare l’esercizio della violenza e della prepotenza, nessuno può decidere deliberatamente di agire a scopo intimidatorio contro altri” ha commentato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale, dopo aver visualizzato il contenuto delle immagini inviategli assieme al rappresentante territoriale Michele Lunella.