Cronaca

Amministrative Napoli, imprenditori e avvocati a sostegno di Catello Maresca

Pubblicato

il

E’ pronto a scendere in campo, alle prossime Amministrative di Napoli, il magistrato Catello Maresca deciso a candidarsi per la carica di sindaco con la coalizione del centro destra.

Il magistrato, come riportato da ‘Il Mattino’, prosegue il suo giro di incontri e telefonate per costruire la sua squadra e avviare i primi contatti con il mondo della politica. Confronto assiduo con l’avvocato penalista Michele Riggi, ex coordinatore provinciale di Scelta Civica a Napoli. Altro nome interessante è  Vincenzo Maiello, professore di Diritto Penale all’Università Federico II.

Fitta rete di rapporti non solo avvocati ma anche con persone del mondo dell’imprenditoria come: Domenico Menniti di Harmont & Blaine, Luciano Cimmino della Pianoforte Holding (dei marchi Yamamay e Carpisa). Infine, poi, c’è anche Vincenzo Ciotola, numero uno di Confindustria Giovani della Campania.

Sul piano politico, invece, ancora incerta la presenza di Fratelli d’Italia. C’è invece chi, come Italia Viva, non si è ancora esposto. Apostolos Paipais, coordinatore cittadino di Italia Viva, nell’intervista a ‘Il Mattino’ ha precisato: “Noi partiamo da due condizioni essenziali: il perimetro della coalizione delle regionali con De Luca e poi le priorità programmatiche per la città. Questo significa – aggiunge il presidente della Municipalità di Scampia – che si deve allargare a pezzi della società civile mai considerati in questi dieci anni: Italia Viva resta fedele a quella coalizione che ha avuto al centro De Luca come protagonista, da quello si deve partire. Poi vediamo in questi giorni che cosa accade a livello nazionale”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version