Ai confini tra Svizzera e Italia è scattato un allarme bomba questo pomeriggio dopo che un uomo è sceso di corsa da un Suv, gridando: “Ho una bomba, la macchina è piena di esplosivo!“.
L’allarme è scattato nei pressi del valico di Gaggiolo, in provincia di Varese. Durante i controlli alla dogana, l’uomo è sceso dal Suv e ha iniziato a correre.
Fermato dalle forze dell’ordine, al confine tra Italia e Svizzera, ha urlato: “Ho una bomba, la macchina è piena di esplosivo!“.
Le forze dell’ordine hanno fatto evacuare per precauzione diverse strutture ed edifici limitrofe all’area del valico di Gaggiolo, in provincia di Varese. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che sono a lavoro con la Polizia italiana.
Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area e fatto evacuare le persone che erano presenti negli edifici e nelle strutture commerciali nel raggio di cinquecento metri. Al momento tutte le strade sono chiuse.
Da AlertSwiss è arrivato l’annuncio che sul valico doganale di Stabio è stata sospesa la circolazione in entrambe le direzioni.
Oltre alla polizia cantonale, alle guardie di confine e ai soccorritori del Sam sono intervenute anche le forze dell’ordine italiane che hanno bloccato la linea ferroviaria.