E’ stato indetto uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale lunedì 8 febbraio, dalle ore 9 alle 13.
A comunicarlo è stata l’Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità.
L’azienda di trasporto della città di Napoli lo ha annunciato dopo la proclamazione di sciopero da parte delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl fna, Usb.
All’origine dell’agitazione il rinnovo del Ccnl Autoferrotranvieri e l’adozione accordi migliorativi di tipo economico e organizzativo. L’eventuale interruzione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia.
Funicolari Chiaia, Centrale, Montesanto: ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana delle ore 13.20.
Impianto di Mergellina chiuso. Attivo servizio Bus navetta 621 (segue fasce garanzia bus).
Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 09.20 e da Garibaldi alle ore 09.20. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 13.10 e da Garibaldi alle ore 13.50.
Linee di Superficie: (tram, bus, filobus) stop al servizio dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima l’inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.