Attualità

Parte la Lotteria degli Scontrini: la data della prima estrazione

Pubblicato

il

Lunedì 1° Febbraio parte la Lotteria degli Scontrini: gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro con strumenti elettronici presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi potranno generare biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione.

La prima estrazione mensile, fissata per giovedì 11 marzo, distribuirà premi da 100.000 euro a 10 acquirenti e premi da 20.000 a 10 esercenti a fronte di scontrini trasmessi e registrati al Sistema Lotteria dal 1° al 28 febbraio.

La notizia è stata diffusa con un comunicato di Mef, Adm, Agenzia delle Entrate e Sogei

Da giugno, inoltre, si aggiungeranno le estrazioni settimanali che distribuiranno ogni settimana 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende.

All’inizio del prossimo anno, invece, ci sarà l’estrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021: si assegneranno 5 milioni di euro ad un acquirente e 1 milione di euro ad un esercente.

Alla lotteria possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia che acquistano con carte di credito, prepagate, bancomat o app beni o servizi per almeno 1 euro di spesa presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi.

Non possono invece partecipare alla lotteria le persone che effettuano acquisti in contanti, acquisti online, acquisti per i quali si emette fattura e acquisti per i quali il cliente fornisce all’esercente il proprio codice fiscale o tessera sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version