Attualità

Napoli. Sette positivi dopo il vaccino: il responso della casa produttrice

Pubblicato

il

Come già è accaduto altrove, anche a Napoli si sono registrati contagi tra il personale degli ospedali di frontiera, sottoposti al primo giro di vaccino Pfizer.

Al momento i casi rilevati a Napoli sono sette, si tratterebbe di due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario.

Tutto però è nella norma secondo i dati comunicati dalla casa produttrice, è risaputo infatti che i vaccini anti-Covid rendono immuni dopo 7 giorni dalla seconda dose, che deve essere somministrata a distanza di 21 giorni dalla prima.

A essere risultati positivi sono: un medico dell’Asl, “pioniere” del V-day che non si è presentato per il richiamo alla Mostra d’Oltremare, così come è stato fatto anche da un altro medico e da un’infermiera in servizio al Cardarelli, risultati assenti nonostante avessero assunto la prima dose rispettivamente il 27 e il 31 dicembre. E poi, tre infermieri e un operatore sociosanitario in servizio al Cotugno che avrebbero dovuto fare il richiamo tra pochi giorni.

Non è possibile stabilire il momento del contagio, per il medico dell’Asl si presume che il contagio si avvenuto poco prima della somministrazione della prima dose, poiché ha iniziato ad avvertire i sintomi poco dopo. Ed è stato per ora l’unico positivo tra i 224 dipendenti inseriti nel database dell’azienda sanitaria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version