A Teano, in provincia di Caserta, una festa di compleanno organizzata in una abitazione privata, con la partecipazione di una trentina di ragazzi, ha fatto scattare l’allerta focolaio.
Un ragazzo è risultato positivo al Covid-19. Ora le persone presenti alla festa saranno sottoposti ad uno screening per scoprire eventuali positivi.
Il Sindaco Dino D’Andrea, attraverso la sua pagina Facebook, è intervenuto sulla vicenda:
“La vicenda della presunta festa è oggetto di indagine da parte della polizia municipale e gli eventuali colpevoli di questo gesto insano ed irresponsabile saranno oggetto di sanzioni.
Tutti i partecipanti alla festa, che si sarebbe tenuta nella frazione “Casi”, sono invitati ad effettuare il tampone rapido presso il drive-in allestito alla collina di Sant’Antonio, gestito dai Bersaglieri della Brigata Garibaldi.
Le eventuali persone positive al tampone rapido saranno poi sottoposte a tampone molecolare sempre presso il drive-in della collina di S.Antonio. Si invitano le persone coinvolte a evitare spostamenti fuori dalle proprie abitazioni fino all’esito degli esami“.