Attualità

Infermiera muore due giorni dopo il vaccino: non aveva mai avuto problemi di salute

Pubblicato

il

Mistero in Portogallo dove un’infermiera di 41 anni è morta 48 ore dopo aver ricevuto il vaccino: non aveva alcun problema di salute.

Sonia Acevedo, lavorava nel reparto di pediatria presso l’Istituto nazionale di oncologia (IPO) a Porto, e aveva ricevuto il vaccino anti Covid Pfizer il 30 dicembre, non aveva sofferto di effetti collaterali, poi il primo gennaio, a Capodanno, si è verificato improvvisamente il decesso.

Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia sul corpo della donna, 41 anni, per scoprire se quanto è successo sia o meno collegato alla somministrazione del siero.

Mia figlia stava bene. Non aveva avuto problemi di salute. Aveva fatto il vaccino ma non aveva avuto alcun sintomo. Non so cosa sia successo. Voglio solo risposte. Voglio sapere cosa ha portato alla sua morte” ha detto al quotidiano locale Correio da Manha il padre Abilio .

Sonia, che aveva anche due figli, aveva prestato il proprio sevizio presso l’Istituto di riferimento nazionale e internazionale nel trattamento e nella ricerca sul cancro negli ultimi dieci anni.

Viveva con la sua famiglia a Maia, vicino Porto, ma è morta a casa del suo compagno a Trofa, a mezz’ora di macchina a nord della città portoghese.

Poco dopo essere stata vaccinata contro il Coronavirus aveva condiviso sul proprio profilo Facebook una foto mentre indossava una mascherina: “Vaccinata!”, si poteva leggere sul post.

Anche il Ministero della Salute è stato informato di quanto successo. Dopo l’autopsia, il corpo di Sonia farà ritorno a Maia per la sepoltura, dopo una breve cerimonia a cui parteciperanno solo i membri della famiglia nel rispetto delle restrizioni anti Covid.

Il decesso dell’infermiera è stato confermato anche dall’Istituto di oncologia dove la donna lavorava. In un comunicato si legge che “il Consiglio di amministrazione conferma l’evento tragico ed esprime sincero rammarico a familiari e amici nella certezza che questa perdita si fa sentire anche qui. La spiegazione della causa della morte seguirà le normali procedure in queste circostanze“.

 

[Foto: Fanpage.it]

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version