Afragola

AFRAGOLA. Il M5S sarà la ruota di scorta del PD che intesse la rete di contatti con il centro della maggioranza

Published

on

AFRAGOLA – L’ultimo Consiglio Comunale ha decretato la tenuta di Claudio Grillo e mentre il primo cittadino se ne stava sornione ad aspettare l’esito della votazione sul riequilibrio di Bilancio perché oramai ha capito ed è ancora più convinto che resisterà ancora a lungo anche senza fare la giunta, poiché nessuno della sua attuale maggioranza – quattordici consiglieri senza la Lega – ha il coraggio di mandarlo a casa per paura di perdere la poltrona, dai banchi dell’opposizione si innescava una brutale guerra.

Un dato allarmante che è uscito fuori dall’ultima Assise pubblica che però non ha giocato a favore di chi tanto si è speso per portare la sfiducia al Sindaco in aula è che l’opposizione per mero protagonismo esce spaccata. Tuccillo e Giustino come due allievi di scuola elementare se le sono date di santa ragione. Galeotta fu quell’assoluzione che ha fatto perdere la testa a parecchie persone. Il tutto nasce dalla voglia di fare il giurista del Consigliere Tuccillo all’indomani della missiva scritta al Prefetto dove veniva intimato di sciogliere il Consiglio comunale. Da lì, in Consiglio, volano le offese tra piccole frecciatine sulla pronuncia dell’italiano corretto fino al domandarsi che lavoro facesse Tuccillo prima di fare il politico per mestiere. Insomma un quadro desolante dove alla fine si è assistiti ad uno scenario surreale, dove la maggioranza come sempre rimasta silente e i due antagonisti dell’opposizione che se le davano come se a giorni dovesse cominciare la campagna elettorale. In tutto questo però sorgono degli interrogativi seri, al netto di chi sia la vera stampella dell’attuale maggioranza.

Visto che alla missiva inviata al Prefetto e anche al Ricorso al Tar che il PD intende inoltrare contro la decisione della Prefettura – perché si sa a Tuccillo non piace perdere e piuttosto di ammettere di aver torto meglio continuare a collezionare figuracce – ha partecipato e forse parteciperà anche il M5S. Quindi, ci può spiegare il Consigliere Bencivenga se esiste già un accordo dove il M5S seguirà a ruota il PD così come avviene già a livello nazionale? Rumors afragolesi addirittura parlano di accordo pre elettorale – anche se la strada all’orizzonte per Grillo si è allungata – dove si vede Tuccillo Sindaco e Bencivenga suo vice. Ma soprattutto: è Tuccillo che detta la linea politica all’interno del PD? È Tuccillo il vero leader indiscusso del PD? E le decisioni di Tuccillo, come quella di prendere le distanze dal gruppo “A viso Aperto”, così come dichiarato in Consiglio Comunale, e le seguenti trattative avviate con il centro moderato della maggioranza per sostituire, in termini di consenso, il sempre fedele gruppo di “A viso Aperto” sono condivise dal resto del PD? Restiamo in attesa di risposte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version