Attualità

Napoli. Metro, bus e funicolari in orario ridotto fino al 10 gennaio

Pubblicato

il

Metro, bus e funicolari continueranno a viaggiare in orario ridotto fino al 10 gennaio. Sono stati infatti prorogati i tagli ai trasporti pubblici Anm a causa del Coronavirus.

Dopo la riunione fatta in Regione Campania a fine anno, a causa delle restrizioni imposte dal Coronavirus sugli spostamenti e per il ritardo della ripartenza dell’anno scolastico in presenza, il Comune di Napoli ha già annunciato che da giovedì 7 gennaio torneranno in classe solo prime e seconde elementari.

La metropolitana e le funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto continueranno quindi a chiudere con 2 ore di anticipo, attorno alle 21-21,30, anche per tutta questa settimana.

Un nuovo incontro con i rappresentanti dei lavoratori dei trasporti è previsto per il 7 gennaio e in quell’occasione si affronterà anche la programmazione del servizio per il prossimo mese.

Per fronteggiare la pandemia del Covid-19, oltre alla nuova programmazione del servizio, l’Anm ha anche previsto la formazione professionale per 800 dipendenti, per 38.850 ore, in tre mesi, che andrà avanti fino ad aprile-maggio. Intanto, proseguono questa settimana i tagli ai trasporti di Napoli partiti il 3 dicembre scorso.

Ecco gli orari:

METRO LINEA 1: Chiusura alle 20,30 anziché alle 23 (fino alle 20.00 da Piscinola a Garibaldi e fino alle 20.30 da Garibaldi a Piscinola), con corse ogni 10 minuti. A integrazione delle corse metro del mattino, attiva Linea bus 665A con due corse alle ore 6.00 e alle 6,15. Chiuse le seconde uscite Rione Alto, Montedonzelli, Montecalvario, Salvator Rosa. Resta chiuso anche il corridoio di collegamento Museo/Cavour (metro Linea 1 – Linea 2-Trenitalia)

-prima corsa da Garibaldi ore 6,50
-prima corsa da Piscinola ore 6,30
-ultima corsa da Garibaldi ore 21,10;
-ultima corsa da Piscinola ore 20,50;

FUNICOLARE CENTRALE/CHIAIA/MONTESANTO: ultime corse ore 20,00.

FUNICOLARE MERGELLINA: resta chiusa al pubblico – attiva Linea bus 621 (servizio sostitutivo)

BUS, TRAM E FILOBUS:  Riduzione del nastro orario di esercizio delle Linee di superficie alla fascia oraria 5.30 – 22.00, ad eccezione delle direttrici portanti che vengono confermate anche oltre le ore 22.00. Resta invariata l’offerta nelle fasce orarie di punta della giornata delle linee bus a maggiore frequentazione e dei collegamenti con le aree periferiche di Napoli e i Comuni limitrofi. Riduzione dell’offerta sulle linee a bassa domanda di mobilità tra cui Alibus. Sospese le Linee scolastiche. Sospese le Linee notturne. Linea bus 665A a integrazione del servizio metro Linea 1, effettua due corse alle ore 6.00 e alle ore 6,15 dal lunedì al venerdì.

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version