Cronaca

Napoli. Trovano portafogli con quasi 300 euro e lo restituiscono: “Un bel gesto, inaspettato!”

Pubblicato

il

Alcuni ragazzi napoletani hanno trovato un portafogli con quasi 300 euro e delle carte di credito nella funicolare di Chiaia ma anzichè farne “bottino” hanno rintracciato il proprietario e lo hanno restituito.

C’erano 280 euto in contanti, carte di credito, bancomat e documenti personali all’interno del portafogli perso nella funicolare di Chiaia ritrovato dai giovani napoletani che hanno rintracciato il proprietario, Alessio Sica, e gli hanno restituito tutto.

Il fortunato ha così voluto ringraziarli pubblicamente e anche l’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità, ha voluto raccontare la storia con un post sulla sua pagina ufficiale.

Questa storia la vogliamo raccontare. Grazie al signor Alessio Sica per il riconoscimento e grazie al personale Anm in servizio alla Funicolare di Chiaia che insieme al portafogli smarrito ha restituito al legittimo proprietario la speranza di un mondo migliore. A tutti Buon Anno” ha scritto ANM.

Commosso anche il proprietario del portafogli che sul suo profilo Facebook ha voluto ringraziare chi gliel’ha restituito: “Stasera voglio raccontarvi una breve storia di civiltà e vicinanza degli abitanti di questa città tanto bistrattata. Questi tre signori nella foto hanno trovato e restituito il mio portafoglio che avevo smarrito in funicolare. Mia hanno cercato e telefonato perché non me ne ero nemmeno accorto! Non hanno voluto nulla in cambio nonostante le mie insistenze. Nel portafoglio c’erano 240 euro in contanti, spiccioli vari, 2 monete da 2 Copechi inizio 800, un 10 Copechi e un 20 copechi in argento inizi 900, un 10 tornesi del 97 variante Maiocca doppio punto, 2 carte di credito, 1 carta bancomat, abbonamento Anm, abbonamento stufe di Nerone, abbonamento teatro del baule di mio figlio, patente, tessera sanitaria e altre carte varie oltre al mitico portafoglio ‘bad mitherfucker’ regalatomi dal mio hermano Giuliano Sica. Queste sono le notizie e i gesti di cui abbiamo bisogno“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version