Cronaca

Napoli. Furto ad uno dei ristoranti sul Lungomare devastato dalla mareggiata

Published

on

Dopo il danno anche la beffa come si suol dire e così uno dei ristoranti sul Lungomare, dopo essere stato distrutto dalla mareggiata ha subito anche un furto.

Il ristorante “I Re di Napoli”, già gravemente colpito nella serata del 28 dicembre quando il mare ha spazzato via i gazebo dei locali che sorgono su via Partenope, è stato derubato.

Alcuni malviventi si sono introdotti al suo interno e hanno rubato quanto era stato predisposto nel fondo cassa. Il furto è stato scoperto dai proprietari oggi, 30 dicembre, e quindi è avvenuto verosimilmente questa notte, se non la notte della mareggiata stessa.

È l’ennesimo brutto colpo alla nostra categoria. Dei ladri si sono introdotti all’interno distruggendo la saracinesca ed hanno saccheggiato il fondo cassa che noi avevamo preparato in previsione della riapertura. Si tratta sicuramente di non-professionisti visto i danni che hanno causato ed il fatto che abbiamo lasciato degli oggetti dal valore ben più alto del fondo cassa. Molti colleghi sono stati colpiti duramente dalla mareggiata, sono stati distrutti i gazebo e gli impianti elettrici con conseguente rottura degli impianti di refrigerazione ed il deperimento degli alimenti. Un disastro. Abbiamo vissuto un anno molto complicato, le istituzioni devono darci una mano” è stato il commento del titolare del ristorante, Roberto Biscardi.

Oramai i delinquenti e i ladri sono privi di ogni forma di umanità e colpiscono anche categorie già in ginocchio. Biscardi e tutti i ristoratori ed i commercianti colpiti dalla mareggiata, ed in generale dalla crisi covid, hanno tutta la nostra solidarietà e possono contare sul nostro sostegno. A questo punto è fondamentale prevedere un piano di aiuti.  Appena sarà consentito, quando ci saranno meno restrizioni, organizzeremo un’iniziativa di solidarietà e sostegno ai ristoratori di via Partenope per aiutarli a risollevarsi” hanno affermato il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version