AFRAGOLA – Il Sindaco Grillo si avvia verso la quadra. Recupera in extremis anche i due consiglieri di Campania Libera ottemperando, almeno in parte, alle richieste del Consigliere Boemio, ossia quelle di azzerare tutti gli altri organi – staff e nucleo di valutazione – infatti, stamattina è stato protocollato il decreto della risoluzione anticipata dell’incarico a tempo pieno e determinato della Dott.ssa Carla Picardi.
Il Sindaco decide così di porre termine al rapporto con la Lega, visto che la Dott.ssa Picardi era l’unico professionista indicato e vicino alla Lega che ricopriva uno dei ruoli cardini dell’Amministrazione Comunale. Azzerato inoltre anche il CDA di Afragolanet e a breve si dovrà decidere anche il nome del nuovo Presidente.
Resta ancora un’incognita il Nucleo di valutazione che per ora rimane ancora intatto mentre da fonti interne alla maggioranza si viene a sapere che ci sono altri Consiglieri che, guarda caso, hanno indicato i principali nomi del Nucleo, oggi chiedono la testa degli stessi. Per quale arcano motivo?
Da quest’ultima indiscrezione si può benissimo capire il livello di questa classe dirigente che ancora una volta testimonia lo spirito e l’abnegazione che mettono nella cosa pubblica per i propri interessi personali, alcuni addetti ai lavori.
Intanto domani ci sarà Consiglio Comunale sul Riequilibrio di Bilancio bocciato nell’ultimo Consiglio e Grillo conta principalmente sulla presenza degli accontentati compreso De Stefano la cui richiesta di assessore in giunta indicato da Lanzano molto probabilmente verrà accolta dalla fascia tricolore. Vi terremo aggiornati.