Attualità

Babbo Natale è positivo: più di 100 contagiati in un’RSA e 18 morti

Pubblicato

il

In una Casa di Riposo per anziani in Belgio quello appena trascorso è stato un tragico Natale: il Babbo Natale che è stato lì in visita si è infatti rivelato postivo e con lui anche 100 ospiti dell’RSA.

L’uomo era stato lì in visita ed impersonava il personaggio di San Nicola che per tradizione porta i regali. Sono già 18 le persone morte dopo aver contratto il virus.

Il focolaio è scoppiato nella cittadina di Mol ed il “Babbo Natale” era stato in visita nell’RSA agli inizi di dicembre. Dopo tre giornio era però risultato positivo e così è scattato l’allarme.

Sono stati fatti controlli a tappeto su tutti i 150 ospiti della struttura: oltre 100 sono risultati positivi e 18 sono i morti per covid.

La notizia ha sconvolto lo stesso volontario che si era offerto per rallegrare i nonnini e  che non ha avuto grosse ripercussioni dal contagio.

È stato fatto con le migliori intenzioni, ma è andato tutto storto. Ora è uno sforzo mentale molto grande da sopportare per l’uomo che ha interpretato Babbo Natale, così come per gli organizzatori e lo staff della casa di riposo” ha spiegato ai media locali il sindaco di Mol Wim Caeyers.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version