A partire da domani riprenderanno i voli dall’Inghilterra a Capodichino e tutti i passeggeri saranno sottoposti al tampone e alla quarantena obbligatoria.
Dopo il blocco dei giorni scorsi, con le nuove disposizioni date dal Ministero della Salute, è previsto per domani mattina, 27 dicembre, alle ore dieci, l’arrivo del primo dei due voli giornalieri della Ryanair.
Come riporta Il Mattino le operazioni, possibili tecnicamente solo in alcuni scali italiani, saranno coordinate dal dottor Antonio Prudente dall’ufficio di Capodichino dell’Usmaf Campania (Ufficio di sanità marittima aerea e di frontiera), organo periferico del Ministero della Salute.
La squadra di intervento che effettuerà i tamponi (test al quale i viaggiatori si devono sottoporre già prima della partenza dal Regno Unito) è formata da operatori sanitari delle Asl campane, dell’Istituto zooprofilattico e dai volontari della Protezione civile.
I passeggeri della Ryanair (per ora non sono previsti voli di altre compagnie nello scalo partenopeo) saranno identificati e poi segnalati alle Asl di appartenenza per la quarantena di 14 giorni.