Cronaca

Dramma sfiorato a Marcianise: si stacca pezzo di campana e cade nella piazza centrale

Pubblicato

il

Poco fa a Marcianise nella centralissima piazza Carità, fortunatamente deserta per il lockdown natalizio, si è staccato il batacchio della chiesa dell’Annunziata.

E’ stata una vera tragedia sfiorata: il pezzo è crollato in strada non ferendo nessuno e non colpendo alcun veicolo.

Sconvolto, il Sindaco Antonello Velardi, ha raccontato quanto accaduto sulla sua pagina Facebook: “Si è staccato ed è caduto il batacchio dell’Annunziata. Cioè il battaglio della campana. È avvenuto poco fa in piazza Carità, a Marcianise. Il batacchio è precipitato da un’altezza di molti metri. Poteva essere una tragedia: fortunatamente in quel momento non transitava nessuno”.

Continuando “Il battaglio della campana, pesante, si è schiantato a terra, scansando fortunatamente anche le auto parcheggiate lì vicino. Si è solo spaccato il cordolo del marciapiede. Sul posto c’è già la polizia municipale. Andrà adesso controllato il campanile, con i vigili del fuoco. L’area all’altezza del campanile sarà interdetta. Non si sa ovviamente come sia potuto accadere, anche perché il batacchio è tenuto da due catene. Di certo, poteva essere una tragedia”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version