Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, collegato in streaming per un saluto augurale con i dipendenti dell’Asl Napoli 2 Nord parlando dell’emergenza Covid in Campania.
“Noi in Campania abbiamo retto. Le campagne di sciacallaggio mediatico però talvolta oscurano la realtà. La Campania, ed è bene ricordarlo – ha proseguito De Luca – è la Regione che ha il tasso di mortalità più basso di Italia rispetto alla popolazione. Noi abbiamo fatto uno sforzo gigantesco”.
“La battaglia è ancora in corso anche perché partirà a breve la campagna di vaccinazione. Invito tutto il personale sanitario ad essere pronto a fare rapidamente le vaccinazioni. Mettere il massimo di attenzione rispetto ai nostri anziani, alle Rsa. Avremo quindi giornate impegnative e non sarà un lavoro banale e richiederà una grande capacità organizzativa”.
“Dobbiamo rimanere concentrati e manterremo il massimo del rigore anche nelle prossime settimane. Scuola? Decideremo nei prossimi giorni il farsi ma voi sapete e meglio di me che quello di gennaio è un periodo molto delicato”.