CAIVANO – Da pochi giorni il gruppo Noi Campani ha ripristinato, nella figura di Claudio Castaldo, il ruolo di segretario cittadino del partito. La scelta ha fatto pensare ad un “Lavori in corso” specialmente in vista del fatto che dalla nomina di Presidente del Consiglio nulla è cambiato e i mastelliani restano i più mortificati della maggioranza.
Qualcuno potrebbe obiettare sul fatto che i mastelliani hanno avuto un super assessorato con deleghe importanti ma è proprio su queste ultime che si sono focalizzate maggiori attenzioni da parte del gruppo consiliare di Noi Campani. Infatti stando ad indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che in una riunione privata tra i quattro – consiglieri più segretario – ed il sindaco, Noi Campani ha informato il sindaco che con le deleghe assegnate è quasi impossibile fare politica sul territorio e rendere giustizia all’elettorato del gruppo mastelliano perché con i settori deficitari legati a tali deleghe appare impossibile muoversi.
Dal punto di vista della Polizia Locale, il numero degli agenti è già in numero sottostimato, in più i caivanesi conoscono solo la minor parte di essi perché quasi tutti fanno lavoro d’ufficio e a gravare su tutto c’è l’assenza di un Comandante. Mentre dal punto di vista delle Politiche Sociali essendo esso un settore incardinato all’interno dell’Azienda Speciale con capofila il Comune di Afragola, l’attuale dirigente preposto, finora ha sempre risposto ad altre logiche e il colloquio con lo stesso appare alquanto arduo.
Pertanto i mastelliani in quella sede hanno già informato la fascia tricolore di voler rimettere nelle sue mani le deleghe di Tonia Antonelli e fare in modo che anche Noi Campani venisse messo in grado di poter dare delle risposte al proprio elettorato.
Coincidentalmente è capitato che nella serata di ieri c’è stata una riunione di maggioranza a cui hanno partecipato tutti e in quell’occasione c’è stata anche il confronto col resto della maggioranza che in un primo momento non voleva sentir ragione a riguardo ma quando è stato messo davanti all’evidenza e proposto uno scambio di deleghe con Raffaele Sirico o con Franco Marzano, visto che per questi ultimi due sono più che vantaggiose quelle messe nelle mani di Tonia Antonelli allora si è cominciati a guardare le richieste di Noi Campani sotto un’altra lente.
Alla fine, sempre da indiscrezioni, ci sarebbe una lettera scritta di pugno dal segretario di Noi Campani indirizzata al Sindaco dove si rimettono le deleghe nelle mani della fascia tricolore e un tentativo da parte dei Consiglieri mastelliani nei confronti di Tonia Antonelli per farla dimettere. In questo momento si registra una certa reticenza da parte dell’assessora, forte anche del buon rapporto creatisi con il primo cittadino, ma i tre consiglieri fanno già sapere di essere pronti ad una missiva propedeutica a questa dove si informerà il sindaco di non riconoscere più Tonia Antonelli come assessore di loro espressione. Adesso la palla è nelle mani del Sindaco. Vi terremo aggiornati.