Cronaca

De Luca: “Bloccati spostamenti tra Comuni e vendita di alcolici”. Poi sul Natale…

Pubblicato

il

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, come ogni venerdì è intervenuto in diretta su Facebook per fare il punto della situazione sull’epidemia e sulle misure da prendere per il periodo di Natale. “Il Governo deve ancora decidere se fare misure semplici, chiare, tempestive o misure demagogiche e insignificanti. Ancora oggi nessuno ha deciso nulla. Bisogna scegliere la linea della prevenzione con i ristori garantiti immediatamente per i lavoratori! Il Governo li deve fare in pochi giorni”.

Ancora sul Natale. “Fare pranzi tutti in famiglia significa aprire le porte, per molte persone anziane, alla morte. In questo momento, le famiglie, se fanno i veglioni e i cenoni, possono far tornare il virus!”.

Nuove ordinanze per evitare assembramenti. “Sarà vietata la mobilità per i comuni sotto i 5mila abitanti. Entro questo fine settimana ordinanza che vieta la vendita di alcolici e qualunque altro genere di consumo in pubblico. Cercheremo di controllare quelli che arrivano dal Nord, siamo l’unica regione che effettua controlli nelle stazioni”. 

Sulle scuole. “Noi in Campania seguiremo la nostra linea: massimo rigore, per poter aprire tutte le scuole e per sempre. Non bisogna far finta di aprire per tre giorni e poi prolungare la didattica a distanza per altri mesi”. 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version