Il Centro Igea di Frattamaggiore ha avviato una bellissima iniziativa: sta effettuando tamponi gratis ai bambini disabili.
Così facendo, secondo le notizie riportate da Il Mattino, le famiglie dei bambini disabili non devono più spostarsi in un altro comune per fare gli accertamenti.
Asia Maraucci, Presidente de La Battaglia di Andrea, ha spiegato:
“Siamo venuti a conoscenza di questa iniziativa da un amico e subito ci siamo messi in contatto con l’Igea Frattamaggiore per chiedergli di inserire in questo programma anche la scuola di Afragola, che adesso frequenta nostro figlio Andrea, e la risposta é stata subito positiva; si tratta di una iniziativa eccezionale che auspichiamo in ogni città, è difficile curare i nostri piccoli in tempi di pace, figuriamoci adesso…“
Il Vicepresidente dell’Osservatorio La Battaglia di Andrea ha affermato:
“Abbiamo deciso di fare sposare questa bella iniziativa di Igea Frattamaggiore proprio in concomitanza con il primo anniversario dell’esclusione di Andrea dalla scuola paritaria di Afragola. All’odio che abbiamo ricevuto, rispondiamo con la solidarietà per tutti gli alunni disabili di Afragola. Abbiamo scelto di fare i tamponi all’interno della Scuola Marconi, scuola che ha accolto nostro figlio“.