Cronaca

Napoli, ieri a Piazza Plebiscito acceso l’Albero di Natale

Pubblicato

il

Napoli ha il suo albero di Natale. A Piazza Plebiscito, ieri, è stato acceso ufficialmente l’albero donato da Confesercenti Campania con l’associazione ‘Luminarie Italiane’ e in collaborazione con il Comune.

A questo evento hanno partecipato il sindaco, Luigi De Magistris, e il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo.

Il Sindaco De Magistris ha ammesso. “Napoli non si spegne mai – le parole riportate dall’Ansa – è un Natale sobrio, un po’ triste, ma anche di solidarietà, di fratellanza, di resistenza e di voglia di ripartire più forti di prima quanto prima. Oltre a questa iniziativa con Confesercenti ce ne saranno altre molto belle nei prossimi giorni. E’ bene che quest’anno ci stringiamo a chi è in difficoltà: riscopriamo il senso dell’importanza della vita, della Natività, della famiglia e dell’amore per Napoli’‘.

Il Presidente di Conferscenti Campania ha aggiunto.  “Donare alla città di Napoli un albero di Natale illuminato – afferma Vincenzo Schiavo – significa coltivare la speranza di rialzare la testa quanto prima. L’istallazione a Piazza Plebiscito, in uno dei luoghi più rappresentativi di Napoli amplifica il significato dell’Albero, simbolo della rinascita, economica e sociale, della nostra città. Con questo gesto le nostre aziende hanno voluto dimostrare tutto il loro attaccamento a Napoli nonostante le loro enormi difficoltà. L’albero rappresenta il Natale ma anche la luce in fondo al tunnel della crisi economica che ha causato questo maledetto Covid-19″.

L’Associazione Luminarie italiane ha svelato alcuni dettagli tecnici dell’Albero di Natale esposto a Piazza Plebiscito. “Quello istallato – dice Natascia Botticella- è alto 14 metri con un diametro di circa 7 metri. E’ illuminato da luci e led bianco caldo e freddo con una stella tridimensionale come puntale che sprigiona un arcobaleno a richiamare i tanti disegni fatti dai bambini di tutta Italia durante il lockdown il cui slogan era ‘Andrà tutto bene'”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version