Attualità

Le Regioni cambiano “zona”, si decide oggi: le ultimissime sulla Campania

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi si riunisce la cabina di regia dell’Iss e del Ministero della Salute per valutare i dati del monitoraggio ed emanare una nuova ordinanza con un cambio d’assetto per alcune regioni.

A cambiare ‘colore’ saranno Piemonte, Lombardia e Toscana, che a partire da domenica 13 Dicembre dovrebbero passare in Zona Gialla.

Per la Campania, invece, bisognerà attendere ancora una settimana. Inizialmente si pensava che il passaggio in Zona Gialla potesse avvenire domenica 13 Dicembre anche per la regione di Vincenzo De Luca, ma, secondo le notizie riportate da Internapoli, lo stesso Governatore avrebbe concordato con la Sanità il passaggio in Zona Gialla solo dal 20 Dicembre, il giorno prima dell’entrata in vigore delle restrizioni per le festività natalizie.

La Campania resterà dunque Arancione anche per la prossima settimana. Questa è la previsione, che si apprende dalla Regione Campania e che si basa sulla regola imposta dal Governo secondo cui devono passare almeno due settimane di permanenza in una fascia per poter poi cambiare colore.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version