Nel corso del Consiglio comunale di Napoli, prima della discussione sul bilancio, il sindaco Luigi De Magistris ha avanzato una proposta: quella di dedicare a Diego Armando Maradona una seduta monotematica.
“Le tante testimonianze di questi giorni dimostrano la potenza di questo uomo, non solo del calciatore. Vorrei anticipare una proposta: dedicare, magari il 18 dicembre, una seduta monotematica del consiglio al Pibe de oro, aperta alle persone che hanno vissuto con Diego. L’emozione supera la tristezza. È stato amato per le sue debolezze e le fragilità. E i suoi errori che l’hanno danneggiato nella sua carriera. È stato uno del popolo, ha riscattato un popolo. Non è mai andato a braccetto col potere”.
Prima di dare avvio all’inizio della seduta odierna, i 35 presenti con un minuto di silenzio hanno ricordato Maradona e Antonio Capuozzo, fotografo comunale scomparso di recente, il chirurgo Mario Santangelo, l’ex partigiana Lidia Menapace, l’avvocato Claudia Piccolino ed Emilio Valentino, ex consigliere comunale.