Cronaca

PSG e Istanbul Basaksehir, offese razziste dell’arbitro: ecco cosa ha detto

Pubblicato

il

Ha fatto davvero scalpore l’episodio di ieri sera, nel corso del match di Champions League tra PSG e Istanbul Basaksehir, con l’arbitro che avrebbe avuto un atteggiamento razzista nei confronti del vice allenatore dei turchi Achille Webo.

Secondo quanto ricostruito, il quarto uomo rumeno Coltescu nel corso di un dialogo con l’arbitro e i guardialinee ha utilizzato l’espressione rumena ‘ala negru’, che tradotta in italiano significa ‘quel nero’. A seguito di ciò è avvenuta la protesta da parte del tecnico con la decisione delle due squadre di non proseguire il match.

La Uefa con un comunicato ha annunciato che sono state avviate tutte le indagini di rito per verificare cosa sia realmente accaduto ieri sera. Intanto la partita sarà rigiocato alle 18.55 di oggi con dei nuovi arbitri.

Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA. “Dopo l’incidente di stasera nella partita di Champions League tra Paris Saint-Germain e Istanbul Basaksehir, dopo una discussione con i due club, la Uefa in via eccezionale ha deciso di disputare i restanti minuti della sfida domani con un nuovo staff arbitrale, con calcio d’inizio alle 18.55. Un’accurata inchiesta sull’incidente è stata immediata aperta”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version