Lo scorso 5 Marzo, ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, Snejana Bunaclea, una badante moldava di 43 anni, è stata trovata priva di vita all’interno di una vasca da bagno dell’abitazione della donna che assisteva.
In un primo momento si era ipotizzato che la donne fosse morta per un malore.
Secondo le notizie riportate da Il Mattino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di Eboli hanno arrestato il figlio dell’anziana signora.
A quanto pare, infatti, a conclusione di una serrata attività di indagine diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, si è scoperto che l’uomo, nel corso della convivenza sotto lo stesso tetto con la badante moldava, si era invaghito della donna.
La causa scatenante del litigio tra i due, che avrebbe poi portato all’omicidio della donna, sarebbe stato un appuntamento a cena con un altro uomo, che avrebbe infastidito il figlio dell’anziana e l’avrebbe spinto ad affogarla schiacciandole la testa sul fondo della vasca da bagno piena d’acqua. Infine l’uomo avrebbe alterato la scena del crimine e allertato i soccorsi.