Venerdì sera, sulla SP335 al km 37 nei pressi del distributore di carburante Esso sito tra Marcianise e Teverola, una giovane 19enne di Casaluce, a bordo della sua Smart ForFour, ha investito ed ucciso un 85enne di Frattamaggiore.
L’anziano aveva lasciato la sua Fiat Punto sul margine destro della carreggiata con l’indicatore di pericolo installato e stava attraversando la strada quando è stato travolto dalla giovane, che non si era accorta dell’uomo a causa presumibilmente della scarsa visibilità e di un manto stradale bagnato per la pioggia.
Secondo le notizie riportate da Caserta News, l’anziano, rimasto gravemente ferito alla gamba destra, è deceduto in pochi minuti. I sanitari, allertati dalla 19enne e giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La 19enne di Casaluce, in stato di shock, è stata trasportata in ospedale ed è stata sottoposta a test alcolemici e tossicologici, di cui si attendono gli esiti. La giovane, indagata per omicidio colposo e assistita dall’avvocato Gabriele Piatto, si è detta molto affranta per la tragedia e vicina ai familiari della vittima.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Marcianise, che hanno ascoltato un testimone: l’automobilista che stava facendo rifornimento presso il distributore di carburante ha parlato di un incauto attraversamento dell’85enne.
La salma dell’uomo è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Caserta per essere sottoposta ad esame autoptico su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere.