Cronaca

In giro tra Comuni fingendo di trasportare “materiale informatico”: rischia 8 anni di reclusione

Pubblicato

il

Nel corso di un’attività di controllo del territorio, nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha denunciato un pregiudicato, F. A., trovato in possesso di prodotti contraffatti destinati alla vendita.

La pattuglia delle Fiamme Gialle di Nocera Inferiore, impegnata in un servizio su strada ad Angri, in provincia di Salerno, ha fermato una Fiat 500 guidata da un 60enne dopo aver notato la targa estera.

Con un rapido riscontro attraverso le banche dati i militari hanno scoperto che l’uomo, di Torre Annunziata, era già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi reati tra i quali minacce, violenze, riciclaggio ed evasione fiscale.

Continuando i controlli ed ispezionando il contenuto del bagagliaio del veicolo i Finanzieri hanno trovato, accuratamente nascoste alcune scatole che, secondo l’indagato, contenevano materiale informatico.

Invece al loro interno sono stati trovati orologi e bracciali di noti marchi d’alta moda tra i quali Rolex, Patek Philippe e Panerai, palesemente contraffatti.

Per impedirne la messa in commercio i beni sono stati sequestrati. L’uomo li pubblicizzava anche sulle sue pagine social intercettando sempre più clienti che venivano truffati in quanto credevano di acquistare a prezzi vantaggiosissimi merce originale che in realtà era contraffatta.

Il 60enne è stato denunciato a piede libero e rischia una pesante condanna: la reclusione fino a otto anni ed una multa fino a 35.000 euro.

L’uomo è stato inoltre segnalato dai militari alla Prefettura di Salerno, per essersi spostato tra Comuni diversi da quello in cui era residente incurante del divieto imposto dalle misure anti-Covid. Per quest’ultima irregolarità incorrerà in un ulteriore sanzione fino a 3.000 euro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version