Sarà inaugurata sabato 5 dicembre la stazione della Cumana dedicata a Diego Armando Maradona.
L’attuale fermata Mostra, nel quartiere di Fuorigrotta, porterà il nome del Pibe de Oro, arricchita con i murales dei calciatori del Napoli, con i grandi campioni della storia azzurra, dal grande Diego e Careca, a Canè, fino a Cavani e Hamsik: in totale 130 personaggi che abbelliscono i pannelli della banchina lunga 300 metri.
Tra i volti del Napoli raffigurati c’è anche quello del presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, che sarà presente alla cerimonia insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e al presidente Eav, Umberto De Gregorio.
L’Eav, la società dei trasporti presieduta da Umberto De Gregorio, ha già emanato un ordine di servizio che prevede proprio per la stazione Mostra la sospensione del servizio viaggiatori e la chiusura degli accessi, “per motivi di ordine pubblico”, dalle ore 11 alle 13,30.
Sarà istituito un servizio di navetta bus sostitutivo tra le stazioni di Mostra e di Fuorigrotta, nel rispetto degli orari del servizio ferroviario per non arrecare danno ai viaggiatori.
[Foto: Fanpage.it]