Un senzatetto è morto a Milano davanti all’Ospedale Fatebenefratelli: si era posizionato lì perchè credeva che nel caso avesse avuto bisogno d’aiuto qualcuno lo avrebbe aiutato.
E invece ciò non è accaduto, anzi, probabilmente, se fosse riuscito a posizionarsi altrove ora sarebbe ancora vivo.
Il 71enne di origini rumene sarebbe stato schiacciato da più di una macchina mentre stava dormendo e nessuno si è accorto di nulla.
Era noto a tutti in zona e aveva posizionato quel poco che aveva, quell’umile giaciglio fatto di coperte e cartoni, all’ingresso della struttura ospedaliera.
Aveva gambe e braccia fratturate: i soccorritori lo hanno visto vicino ai suoi cartoni e sono intervenuti, così come la polizia, arrivata alle 7.10 di questa mattina.
Inizialmente si era pensato a un pestaggio ma poi è risultato evidente che l’uomo fosse stato travolto e molto probabilmente più di una vettura è passata sul corpo dell’uomo senza rendersene nemmeno conto.
Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere della zona che hanno filmato il passaggio di diversi mezzi a un’ora compatibile con l’incidente. Andando a ritroso con le immagini, si potrà capire chi è stato il primo investitore e l’interrogatorio consentirà di accertare se la persona se ne sia accorta o meno.