Cronaca

In “paradiso” per caso: Postamat “impazzito” eroga più soldi di quanti richiesti

Pubblicato

il

Di questi tempi di crisi dei soldi in più farebbero comodo a chiunque e così il desiderio di qualche fortunato, andato in “paradiso” per caso, si è avverato ad Agrigento.

Almeno una dozzina di correntisti di Poste Italiane di Sciacca, infatti, ieri, dopo aver digitato una determinata somma, si sono visti erogare di più del dovuto.

Il fatto è accaduto allo sportello Postamat dell’ufficio in contrada Perriera, in provincia di Agrigento, dove a causa di un guasto tecnico, i correntisti hanno prelevato una somma maggiore di quella richiesta.

Certo c’è stato anche qualche caso più “sfortunato” che si è visto erogare una somma minore ed ha fatto reclamo, ma a chi è stato baciato dalla fortuna il sistema ha consegnato un numero di banconote superiore, addirittura fino a 1.500 euro.

Un anziano onesto e scrupoloso si è subito recato allo sportello dell’ufficio centrale per restituire i soldi.

Il direttore Accursio Bentivegna ha chiarito la natura del guasto, parlando di “errore nel caricamento delle banconote” e ha invitato chi avesse percepito somme che non gli erano dovute a recarsi immediatamente all’ufficio per restituirle.

In ogni caso si sta provvedendo a risalire a tutte le transazioni effettuate nelle ultime 48 ore.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version