Cronaca

Villaricca. Una statua per il Pibe de Oro anche alla Rotonda che porta il suo nome

Pubblicato

il

Napoli e provincia stanno omaggiando in tutti i modi colui che è e sarà per sempre il più grande idolo del calcio di tutti i tempi e così un importante tributo arriva anche a Villaricca, proprio lì dove c’è una Rotonda in suo onore.

L’iniziativa è quella di erigere una statua per il campione alla Rotonda Maradona che nell’area a nord di Napoli unisce Villaricca, Marano, Qualiano, Quarto e Giugliano.

La famosa rotatoria, percorsa ogni giorno da centinaia di automobilisti, importante snodo viario tra l’area nord e l’area flegrea, fu già ribattezza come Rotonda Maradona alla fine degli anni ’80, quando Napoli aveva vinto il primo scudetto (1987).

In questi giorni, dopo la morte di Diego, alcuni residenti del territorio hanno inviato un atto formale al sindaco del comune di Villaricca, Rosaria Punzo, con la richiesta di installare una statua al centro della rotonda.

Fummo i primi ad intitolare, quando era ancora in vita, uno spazio a Maradona ed ora è giusto che vi sia una statua a suggello del nostro amore e della nostra passione” hanno affermato alcuni promotori in un’intervista a Il Mattino.

 

[Foto: Fanpage]

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version