Attualità

Spunta la data per la riapertura delle scuole: l’annuncio di De Luca

Pubblicato

il

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta settimanale ha annunciato anche una data per la riapertura delle scuole che, ancora una volta, viene slittata.

Dopo una critica nei confronti dell’attuale Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e sulla babele che regna in merito alle scuole che dovrebbero riaprire il 9 dicembre e chiudere per le festività Natalizie, il Presidente afferma quella che dovrebbe essere la data quasi ufficiale.

Una delle cose più sconvolgenti cui abbiamo assistito nelle ultime settimane sono le posizioni del Ministro della Pubblica Istruzione spalleggiata dal Presidente del Consiglio. Si poteva immaginare di aprire le scuole il 9 dicembre, chiuderle per le fesività di Natale e riaprirle a gennaio. Veramente non ci sono parole“.

Facendo riferimento ad un’ipotetica data del 9 gennaio, riportata anche su Facebook poco fa dal Giornalista Enrico Mentana: “È ormai sicuro che le scuole riapriranno il 9 gennaio, con orari scaglionati. Manca solo l’ufficialità. Fitta nebbia sulle università“.

Dunque mentre l’ex Sindaco di Salerno si augura di riaprire le scuole a gennaio “in modo da disincentivare il contagio e mettere nelle condizioni i comuni e le strutture scolastiche di fare quello che devono fare per riprendere le attività in condizioni di sicurezza“, tra critiche e polemiche, spunta la nuova data per la riapertura delle scuole con orari scaglionati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version