Attualità

Il San Paolo cambia nome: la dedica al Pibe de Oro “Diego Armando Maradona”

Pubblicato

il

In onore del Pibe de Oro non saranno mai pochi i riconoscimenti della città di Napoli al Campione più grande di sempre: Diego Armando Maradona.

E’ così che a poche ore dalla notizia della sua morte è già giunta al Comune di Napoli un’importante proposta in suo onore, quella di dedicargli lo Stadio San Paolo, la Casa del Calcio che ha contribuito ad arricchire la sua gloria con ben due scudetti.

A lanciare l’iniziativa è stato il presidente della commissione Sport, Carmine Sgambati: “Diego Armando Maradona con tutto quello che ha rappresentato per Napoli merita di essere ricordato con onore. Dedicargli il San Paolo sarebbe un grande sogno, perché Maradona ha fatto sognare milioni di Napoletani nel mondo e ha rappresentato la rivincita di Napoli e del Sud sul Nord, negli anni della Questione Meridionale“.

La stessa iniziativa è stata lanciata anche dal presidente della commissione Infrastrutture, Nino Simeone.

Il consigliere comunale Nino Simeone, presidente della commissione Opere Pubbliche ha affermato: “La morte di Diego Armando Maradona ha scosso profondamente tutta la nostra comunità e viviamo la sua scomparsa come se avessimo perso una persona di famiglia. Ho appena inoltrato una richiesta al Sindaco di Napoli di proclamare una giornata di lutto cittadino e approntare tutto l’iter burocratico per intitolare lo stadio di calcio della nostra città in ‘Stadio Diego Armando Maradona’ “.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version