Cronaca

Cenone di Natale, niente assembramenti: la polizia controllerà nelle case

Pubblicato

il

Per evitare gli assembramenti, durante il cenone di Natale, la polizia potrà entrare nelle case e controllare il numero delle persone.

Ad annunciare ciò è stato il ministro dell’Interno del Belgio, Annelies Velinden. La responsabile della sicurezza pubblica, come riportato da EuropaToday, ha parlato di questa possibile misura.

Le sue dichiarazioni. “Il Natale è un momento importante per molte persone, me compresa. Mancano ormai poche settimane alle vacanze. Se ci atteniamo tutti alle misure, forse possiamo offrire una prospettiva per consentire un po’ più di vicinanza umana per il Natale. Ma dobbiamo prendere molto sul serio i segnali di allarme provenienti dagli ospedali. Dobbiamo trovare un equilibrio. La polizia controllerà il rispetto di queste misure, anche bussando a casa delle persone”.

Al momento non si sa se, quella del ministro, sia stata una provocazione o realmente la polizia potrà entrare nelle case dei cittadini. Sta di fatto che anche in Belgio la situazione Covid è tragica.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version