Cronaca

De Magistris: “Oggi la situazione è peggiorata. Ai comuni poche risorse”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si è soffermato sull’emergenza Covid che sta colpendo l’Italia, nel corso della sua audizione davanti alla Commissione Antimafia (QUI la notizia). 

Ora la situazione è oltremodo peggiorata. A marzo e aprile si veniva da un periodo di forte crescita, a Napoli come in altre città, che aveva prodotto riserve con cui vivere. Ora la situazione è molto grave”.

Sulle misure del Governo.  “Alcune sono molto efficaci, come la Cig, i ristori o il blocco dei licenziamenti. Abbiamo registrato subito, nella nostra città, a marzo e aprile, una situazione assai complessa sul piano sociale. Che fu affrontata molto bene con l’ordinanza di Protezione civile con somme assicurare per le persone rimaste prive di reddito, che spero venga reiterata, come ho scritto anche al presidente del Consiglio”.

Poi a Radio Crc, sull’assenza di fondi. “C’è rammarico perché le restrizioni non sono state accompagnate da misure adeguate e anche la manovra di bilancio, che anche nell’assemblea Anci noi sindaci stiamo analizzando, appare deludente perché c’è di nuovo una diminuzione delle risorse che vanno verso i territori”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version