Cronaca

Bombola d’ossigeno della nonna morta, il nipote la vende per 300 euro

Pubblicato

il

In questo periodo di Emergenza Covid molte persone positive, che hanno problemi respiratori, preferiscono curarsi a casa con le bombole d’ossigeno. Ciò ha creato, soprattutto in Campania (QUI la notizia), una penuria di bombole che sono introvabili.

Talvolta i pazienti che hanno usufruito dell’ossigeno, non restituiscono alle farmacie le bombole (che servono per ricaricarle). Per questo si è creato il problema.  Sul web è attivo un “mercato nero” con gente disposta a vendere la bombola per 50 euro e non solo.

Come raccontato da Repubblica, a Napoli  i carabinieri del comando provinciale hanno individuato un uomo messa in vendita una bombola alla cifra di 300 euro. Il contenitore era stato usato alla nonna defunta ed era inutilizzata. Subito rintracciato, la persona è stata denunciata dalle forze dell’ordine. 

Purtroppo anche in questo periodo d’emergenza escono fuori i soliti sciacalli pronti ad approfittare dell’occasione per arricchirsi. Fortunatamente c’è chi lavora per far sì che ciò non accada.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version