Arzano

Finalmente arrivano i fondi per le scuole di ARZANO

Pubblicato

il

ARZANO, TRE MILIONI DUECENTO TRENTASETTE MILA EURO PER LA SCUOLA DI 7RE E L’ASILO NIDO IN VIA FERRARA

FINALMENTE FIRMATA LA CONVENZIONE CON LA CITTA’ METROPOLITANA!

Dopo molte sollecitazioni e tanti disguidi, finalmente la commissione straordinaria ha firmato la convenzione con la Città Metropolitana per i lavori di ristrutturazione della scuola di via 7Re e l’asilo nella struttura comunale di via Ferrara.

Si tratta dei due ambiziosi obiettivi sui quali si era appuntato il lavoro dell’ex sindaco Fiorella Esposito e del consigliere della Città Metropolitana Elpidio Capasso: restituire agli arzanesi la scuola di 7 RE, chiusa da decenni, e inaugurare l’asilo nido nella struttura fatta apposta a via Ferrara e poi scippata per destinarla al Comando dei vigili urbani.

Si tratta di un finanziamento imponente, il primo dopo circa quarant’anni, ottenuto con il paziente lavoro di tessitura dell’avvocato Elpidio Capasso e la determinazione dell’ex Sindaco Fiorella Esposito, mandata a casa dall’opposizione dopo appena 18 mesi di amministrazione il 22 febbraio 2019.

Numerosi gli intralci frapposti dalla Commissione straordinaria, non ultimo il risentimento espresso dalla Prefetta D’orso che si rifiutava di firmare la convenzione al posto dell’ex sindaco, il cui nome era posto in calce agli atti; solo dopo la riscrittura dell’intera convenzione e un ping pong di mail in posta certificata, l’avvocato Capasso ha potuto assicurare il finanziamento alla sua Città.

In base alla convenzione, il Comune di Arzano deve immediatamente mettere in esecuzione il progetto e deve avviare la gara per i lavori entro un anno dalla data di sottoscrizione, quindi entro ottobre 2021; dall’apertura dei cantieri in poi e in base allo stato di avanzamento dei lavori, la Città Metropolitana pagherà direttamente le aziende incaricate.

Insomma, nonostante la sfiducia e il successivo commissariamento del Comune, le azioni di buon governo per migliorare davvero la vita dei cittadini continuano a dare frutti.

Filly Filandica

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version