L’amore, come tutti i sentimenti più forti, non si ferma ai tempi del Coronavirus. E la storia di Maria e Giuseppe è la testimonianza più vera che “insieme si può vincere ogni battaglia”.
La loro storia arriva da Secondigliano, sono stati qui ricoverati all’interno della Clinica Santa Patrizia a causa del Covid-19 che non ha fatto sconti veramente a nessuno. Ma loro non vogliono rinunciare all’amore che li lega e li tiene insieme, certamente non da ieri, ma da ben 62 anni.
La signora Maria, ricoverata accanto al marito, per l’occasione ha deciso di indossare la sua vestaglia più bella, quella rosa e di farsi sfilare, almeno per qualche minuto, le cannule dell’ossigeno dal naso per brindare e mangiare la torta con quello che è l’amore della sua vita. Uno scatto tenero e dolce ha immortalato il momento, il loro momento, per sempre: 62 anni insieme sono un traguardo importante e vanno festeggiati, nonostante tutto.
Fortunatamente per loro il peggio è passato ed entrambi si avviano verso la fase conclusiva della malattia. Dovranno ovviamente sottoporsi ad un nuovo tampone ma i sanitari sono ottimisti: insieme hanno vinto una nuova battaglia e sono pronti per tornare a casa e festeggiare ancora una volta insieme.