Ad Acerra continuano ad aumentare i casi di Coronavirus.
Attualmente si registrano 1.014 persone attualmente positive e ben 6 decessi, cinque dei quali si sono verificati nella seconda ondata.
Per questo motivo sono stati rafforzati i controlli per il rispetto delle norme anti-Covid, in particolare tra sabato e domenica, giorno in cui è scatta la Zona Rossa in Campania.
Le parole del Sindaco Raffaele Lettieri:
“Fine settimana con i controlli della Polizia Municipale rafforzati per il rispetto delle norme anti-contagio.
Controlli serrati nelle attività commerciali per il rispetto delle regole: sono state riscontrate e sanzionate alcune violazioni. Nonostante siano state elevate anche sanzioni a cittadini per il mancato uso dei dispositivi di protezione o perché sorpresi a circolare senza validi motivi, la maggior parte dei nostri concittadini con responsabilità sta rispettando le regole, ha compreso la gravità del momento e difende se stesso e i propri cari con attenzione. Tantissimi acerrani stanno dimostrando grande senso di responsabilità e sacrificio, dimostrano di non aver sottovalutato il rischio. Serve ancora uno sforzo da parte di tutti.
Sappiamo bene che dietro ogni sospensione o limitazione del lavoro ci sono persone e famiglie che vanno ancor più in difficoltà, dopo mesi già difficili. In tanti mi scrivete tutti i giorni per raccontarmelo. So anche che ogni limitazione delle libertà personali è un sacrificio. Penso ai più piccoli, o ai giovani. Penso agli anziani. Alle persone fragili.
Dobbiamo stare attenti e limitare le occasioni di contagio. Spetta a noi essere responsabili. Non abbassiamo la guardia.
È solo dal rispetto di tutti delle limitazioni che dipende la nostra capacità di fermare il contagio e di tutelare il diritto alla salute, al lavoro, alla scuola“.