Cronaca

Pacchi alimentari alle famiglie più a rischio: l’iniziativa del Comune di Napoli

Pubblicato

il

A seguito della zona rossa, scattata della giornata di oggi, il Comune di Napoli è pronto ad aiutare le famiglie e le persone più in difficoltà e che vivono in una situazione economica difficile.

L’ assessore al Welfare Monica Buonanno ha promesso aiuti. ”In questi mesi da maggio a ora non ci siamo mai fermati abbiamo lavorato con associazioni e grandi aziende per proseguire la raccolta di beni di prima necessità e di generi alimentari così da essere pronti per un’eventuale seconda ondata e per fare i conti con misure restrittive e siamo pronti grazie all’aiuto dei servizi sociali territoriali anche se al momento non possiamo contare su risorse nazionali’‘.

”Il nostro obiettivo – aggiunge l’assessore – è ovviamente riuscire a raggiungere il maggior numero di famiglie in difficoltà, ma oltre ai canali della solidarietà è necessario che il Governo stanzi risorse così come durante la prima ondata con il provvedimento della Protezione civile per l’erogazione dei buoni spesa. La nostra piattaforma è già pronta”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version