POLITICA

Di Maio risponde a De Luca: “Dire che va tutto bene è sbagliato e significa negare l’evidenza!”

Pubblicato

il

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio è intervenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 15 novembre, alla trasmissione di La7L’Aria che Tira” rispondendo alle accuse fatte dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Di Maio ha voluto così mandare “un messaggio di pace” al governatore della Regione: “collaboriamo, lavoriamo per la salute degli italiani”.

L’esponente del Movimento 5 stelle ha detto che “la Campania nell’ultima settimana e’ stata protagonista di scene sconvolgenti negli ospedali e in particolare nei pronto soccorso” facendo riferimento all’episodio delle formiche avvenuto in uno degli ospedali in Campania.

La vicenda nel paziente deceduto in un bagno dell’ospedale Cardarelli, ha spiegato Di Maio, non e’ la prima: “Conosciamo le debolezze strutturali della sanita’, dire che va tutto bene e’ sbagliato e significa negare l’evidenza”.

Il Governo, ha rimarcato il ministro, e’ intervenuto dichiarando la Campania zona rossa. “L’unica cosa che mi interessa e’ tutelare la salute dei cittadini di tutte le regioni, in particolare delle province piu’ colpite”, ha detto Di Maio.

La linea di rigore di De Luca l’ho sempre sostenuta, ma ora si stava arrivando a una tensione istituzionale e il Governo doveva intervenire”, ha aggiunto.

Sull’invio dei militari, Di Maio ha detto che “non si tratta di militarizzare la regione, ma di usare eccellenze militari per supportare strutture andate oggettivamente sotto stress”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version