L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha annunciato che domani, venerdì 13 novembre, ci sarà uno sciopero dei trasporti pubblici di quattro ore.
Lo sciopero è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FILT CISL, UILTRASPORTI, ORSA TPL, UGL FNA, USB, FAISA CISAL e FAISA CONFAIL, che hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di quattro ore.
L’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:
Linee di superficie: per tram, bus e filobus, il servizio verrà sospeso dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze sono garantite 30 minuti circa prima dell’inizio dello sciopero. Il servizio tornerà regolare 30 minuti dopo circa la fine dello sciopero.
Funicolari: Centrale, Chiaia e Montesanto, ultima corsa alle ore 10:40. Il servizio riprenderà su tutti gli impianti con la prima corsa delle ore 15:20 | Per la funicolare di Mergellina il servizio è sospeso. Pertanto ci sarà una navetta sostitutiva e saranno valide le modalità dei servizi di superficie.
Metro Linea 1: ultima corsa da Piscinola e da Garibaldi alle ore 10.30 del mattino. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.51 e da Garibaldi alle ore 16.31.
Le motivazioni dello sciopero sono inerenti il miglioramento delle condizioni economiche e di lavoro degli operatori di esercizio le spettanze arretrate dell’anno 2016.