Attualità

Vaccino anti-Covid, Ascierto: “Ottime notizie! C’è una cosa da chiarire…”

Pubblicato

il

Il Presidente della Pfizer Alberto Bourla, ieri, ha annunciato che il vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90% delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. (leggi qui)

Il Dottor Paolo Antonio Ascierto, sui social, ha commentato la notizia:

Buone notizie sul fronte del vaccino anti-COVID: dagli studi di fase 3 ancora in corso sembra ci siano buone probabilità che la molecola messa a punto da Pfizer e BioNTech possa dare buoni risultati nella lotta al COVID19, agendo in particolare sulla produzione di anticorpi nei pazienti sintomatici.

Resta da chiarire se il potenziale vaccino impedisca anche l’ingresso del virus nell’organismo o si limiti a mitigare gli effetti della malattia, poiché in quest’ultimo caso purtroppo non sarebbe efficace nel limitare i contagi.

Noi, come sempre, siamo cautamente ottimisti e speriamo che il tempo e l’osservazione scientifica ci diano delle risposte per tirare davvero un sospiro di sollievo in un momento che, più che mai, sta mettendo a dura prova tutti noi“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version