Attualità

Napoli. Mamma positiva al Coronavirus partorisce ma non vede il bambino da dieci giorni

Pubblicato

il

Una ragazza 23enne di origini cubane ha partorito il suo bambino circa dieci giorni fa ma ha potuto stringerlo tra le sue braccia solo per pochi secondi poichè poco dopo le è stato portato via.

Rachel Yanes Lopez è arrivata al Policlinico il 31 ottobre scorso, in seguito a forti dolori all’addome.

Come da prassi è stata sottoposta ad un tampone molecolare e ad un esame sierologico che hanno dato esito negativo. Così dopo la nascita del piccolo Damian le è stato concesso di stare con lui, ma solo per poco tempo.

Lunedì 2 Novembre, infatti, la giovanissima neomamma è risultata positiva al tampone ed è stata trasferita alla sala covid per poi essere dimessa con obbligo di quarantena in casa.

E’ iniziato così il calvario: la donna è stata separata dal neonato e da almeno otto giorni non ha più sue notizie. Le è stato fornito un numero di telefono da contattare ma, come è facilmente prevedibile di questi tempi, le rispondono molto raramente e ogni medico le dà notizie diverse dall’altro.

La donna è da due anni in Italia ma non ha una residenza fissa e così sta ricevendo l’aiuto del centro di Montesanto “O’ Sgarrupato” che l’ha presa in carico. Anche l’alloggio dove risiede attualmente le è stato dato da un membro del centro e solo così ora è al sicuro.

Non si riesce tuttavia ancora a capire come e quando potrà uscire il bambino, e la cosa sembra tutt’altro che facile.

A breve dovrà essere sottoposto al quarto tampone e quindi per ora non potrà essere dimesso.

L’Odissea della giovane mamma, che tra l’altro a breve compirà 24 anni, continua anche se sia lei che l’associazione che l’ha presa in carico chiedono di fare chiarezza su quanto sta accadendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version