Venerdì mattina, in via E. A. Mario ad Afragola, nei pressi dell’ufficio postale di via San Marco, si è verificato un tentativo di rapina, che fortunatamente non è andato a buon fine.
Un delinquente di 50 anni circa ha tentato di derubare un uomo di 91 anni, che aveva appena ritirato la sua pensione in posta.
Il ladro si è avvicinato al 91enne con una scusa e, infilandogli le mani in tasca, è riuscito ad agguantare l’ingente somma di denaro. Credendo di aver finito il suo ‘lavoro’, è poi scappato verso la sua automobile.
Ed è a questo punto che è successo quello che nessuno si sarebbe mai aspettato: con coraggio e sangue freddo, il pimpante anziano è scattato verso il suo aggressore, l’ha bloccato ed è riuscito a recuperare la sua pensione. Il ladro, spaventato e stranito dalla situazione, ha messo in moto la sua auto ed è fuggito, trascinando il 91enne per alcuni metri.
Fortunatamente il “Super Nonno” sta bene e non ha avuto bisogno di particolari cure. A differenza di tante notizie negative, questa è una storia a lieto fine, che in un brutto momento come quello che stiamo vivendo fa sempre bene ascoltare.
Sul posto sono infine giunti gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri, che, sentito il 91enne, avrebbero già identificato il rapinatore.