ARZANO, L’ISTITUTO COMPRENSIVO D’AURIA NOSENGO RIAPRIRA’ CON BANCHI E SEDIE NUOVI
Proprio in queste ore, il Commissario Arcuri ha disposto la consegna dei banchi monoposto e delle sedie richiesti dall’istituto Comprensivo D’Auria – Nosengo di Arzano.
Il primo scaglione è stato consegnato in giornata al plesso Nosengo, che accoglie le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado.
A seguire, continueranno le consegne nel plesso D’auria, dove funziona la scuola primaria.
I banchi e le sedie finora consegnati sono perfetti per migliorare le sedute e la vivibilità delle aule di un Istituto, vale la pena di dirlo, che sin dal primo giorno di scuola ha garantito almeno 4 ore di lezione a tutte le classi di scuola primaria e secondaria “arrangiandosi” con banchi e sedie ormai vetusti. Il Comune che è tenuto a fornire gli arredi scolastici li ha forniti per l’ultima volta nel 2018, ignorando nel 2019 e nel 2020 le richieste delle scuole volte a garantire la funzionalità e la sicurezza delle classi.
La scelta di applicare le rigide norme anti contagio, di introdurre la terza lingua straniera con l’insegnamento dello spagnolo, di assicurare la presenza di tutti gli insegnanti, nonostante i balletti derivanti dalla pubblicazione prima e dal ritiro poi da parte dell’Ambito Territoriale di Napoli delle Graduatorie Provinciali Scolastiche, aveva premiato le famiglie e il personale della “D’Auria -Nosengo” fino al momento in cui il Presidente De Luca non ne ha deciso la chiusura, insieme a tutte le altre scuole della regione Campania.
Il 15 novembre, se le alunne e gli alunni rientreranno a scuola, ad Arzano, nell’istituto “D’Auria – Nosengo” troveranno una bella novità.